Alessandra Carloni

Alessandra CarloniNasco in una notte afosa, nel lontano primo Agosto del 1984.

Appena metto piede nel mondo, lo vivo con silenzio ed introspezione. Mi nutro di immagini fin da bambina e attraverso i miei occhi vedo scorrere la vita intorno a me, nutrendomene costantemente. Così, da grande, ho sentito la necessità di registrare la lunga traccia di ciò che ho visto e di ciò che continuo a vedere.

Tutto questo attraverso la pittura, il disegno, la materia, che da più di 10 anni, è diventata il mezzo attraverso cui poter esprimere la mia dimensione. Passando attraverso il colore, il segno, lo spessore materico, l’evanescenza e il graffito, io racconto il mio mondo, simile alla realtà, nella misura in cui ognuno di noi riesce a ricavarne qualcosa.

Racconto di sogni, di mondi spensierati, ma anche di inquietudini celate fra simbologie arcane, dove la figura umana è solo il pretesto per arricchire l’opera di uno stato d’animo, in cui potersi rispecchiare.

Colore e segno diventano sinfonie musicali silenziose, dove si possono leggere nascoste in una ricca narrazione, le simbologie universali dell’uomo.

[www.alessandracarloni.com]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...