Maria Serra

Maria SerraSalve, mi chiamo Maria Serra sono nata a Torino e diplomata al Liceo Artistico di Lecce ho completato i miei studi a Roma.All’Istituto Superiore di Fotografia corso triennale
specializzandomi in reportage e foto di scena “Teatro”. Per 11 anni ho seguito questa carriera lavorando con svariate compagnie Teatrali e Agenzie di Roma ho pubblicato su Messaggero e Repubblica. ho curato per diversi anni,delle Campagne Pubblicitarie come la Sicof di Milano curando le immagini dei fotografi di tutta Roma.

Un’altra Campagna è stata con il Banco di Roma e per finire la Campagna “Il cavallo nel mondo della Pubblicità” mostra ideata da Luciano Pavarotti a Bologna. Ad un certo punto sentii che qualcosa in me non quadrava, non riuscivo a esprimermi, perché con la mia professione attraverso l’obiettivo, coglievo le emozioni degli altri ma non riuscivo ad esprimere le mie. Così mi riavvicinai alla pittura e poi alla multimedialità, nel 2000 mi sono diplomata all EGIM S.Paolo – Roma specializzandomi in grafica e montaggio Video ed ho conseguito il Diploma di Tecnico multimediale.

La pagina youtube dell’artista

Mostre

  • “Liberamente 2 “Luglio 2010 presso la Galleria Hesperia Pomezia (Roma) – Esito della giuria popolare 1 classificata “Opera Astratto 4”
  • “Venti per Venti” edizione internazionale del piccolo formato Napoli Giugno -Luglio 2010
  • “Mente Libera” 20 Luglio 2010 presso la Galleria Hesperia Pomezia (Roma)
  • “Estemporanea di Arsoli” del 22 Agosto 2010
  • “Musich Art” 6 Novebre Premio – Esito giuria Popolare 3 classificata Pomezia (Roma)
  • “Proggetto “Worning Planet” Uruguay Museo pedagogico 6 Dicembre 2010 con l’opera: “Il bambino e lo spaventa passeri” “opera donata al Museo”
  • Concorso di pittura Fotografia e Arte digitale Indetto dalla Città di Pomezia 9 Aprile 2011 – “Non solo figura di donna “ Premio 2° Classificata” con Targa – opera “Stop”
  • Omaggio a Pasolini “Venti artisti rendono omaggio a Pasolini” presso la Qantum Leap Gallery Roma 2011
  • Concorso multi mediale Anime Silenziose indetto da Impuls Art – Ferrara 2011 – Esito della giuria 2 classificata sezione grafica
  • Prima personale “Anno 2012″Dai Maya a Nostradamus…sino ai nostri giorni.Attraverso le profezie diventa una cronista attraverso le immagini
  • Galleria Hesperia Per la valenza culturale ed il chiaro riferimento alle tematiche ambientali l’evento ha ottenuto il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e dell’Assessorato alla tutela dell’Ambiente della Città di Pomezia.Questa mostra sarà ospite a Napoli nelle Galleria Fiorilloarte a Riviera di Chiaya nel mese di Maggio 2012 e nel Museo D’arte Moderna M.A.M.E.C nel mese di Luglio 2012 a Cerreto Laziale.

[www.equilibriarte.net/site/Luneranera]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...